GEORGE ELIOT

“Non è mai troppo tardi per essere ciò che avremmo potuto essere.”

Back2You

care-a-porter®

Back2You è nata, come tutte le cose straordinarie, in un momento di assoluta serendipity durante l’incontro con un buon amico che non vedevo da tempo. Non sono mai stata una vittima della moda, ci sono cresciuta dentro, e quindi l’energia l’ho sempre impegnata nel trasformare quello che c’era in qualcosa di nuovo.

Alessandra De Leonardis | Fondatrice Back2You
BOZZETTI
Ogni capo Back2You viene pensato e creato all'interno dell'azienda per fare di ogni donna il meglio di se stessa.

L'infanzia trascorsa fra tagli di stoffe preziose, schizzi, guardaroba da favola che prendevano vita sotto le mani esperte delle lavoranti nell’Atelier di mia zia, donna bellissima e geniale, che negli anni ’60 vantava una clientela esclusiva e collaborava con le Sorelle Fontana, mi ha fatto crescere con una smania creativa protesa alla continua ricerca dell’abito perfetto.
Nel 1980 il mio primo lavoro: un negozio-casa nel quale tutto era in vendita, con l’aiuto degli splendidi artigiani conosciuti durante i miei viaggi da studentessa on-the-road, facevo realizzare su mio disegno abiti, piccoli mobili, accessori; tutti pezzi unici e innovativi dato che lo stile del mio disegno li spogliava della valenza folk esaltandone il valore intrinseco di manualità e materie prime.
Ne sono nati prodotti con ricami preziosi su materiale riciclato, adattamenti di stoffe tribali su modelli alla moda, applicazioni inedite su mobili e accessori. Una bellezza!

Poi l’incontro con quello che sarebbe diventato mio marito mi ha fatto partire per un nuovo progetto. Lui viene da una famiglia che è stata per anni leader nel “duvet”, l’azienda di sua madre ha persino vestito Papa Carol Wojtyla quando nel Luglio del 1984 ha celebrato la celebre messa sul ghiacciaio ed era sponsor fisso dei folli campioni del Kilometro Lanciato. Quando ci siamo incontrati lui stava per partire con un nuovo progetto legato al mondo degli sport che in quegli anni cominciavano ad uscire dall’ambito agonistico per diventare uno stile di vita per tutti. Ho sposato subito lui e il progetto ed è incominciata l’avventura che mi ha portata a scoprire un settore nel mondo del tessile completamente nuovo e affascinante. All’epoca le industrie di filati evoluti muovevano i primi passi ed è stato esaltante sperimentare con loro le prime microfibre, i filati performanti, traspiranti, antibatterici, continue innovazioni che rappresentavano il futuro della moda. L’idea è stata quella di liberare l’abbigliamento sportivo dal grigiore delle vecchie palestre, eliminare t-shirts sformate e calzoncini senza forma e creare una linea di puro fashion dedicato alla vita sportiva, così è nato il marchio FUERTEVENTURA.
Forte delle mie origini sartoriali ho lavorato seguendo le linee del corpo e creato pezzi sinuosi ed ergonomici, dotati di un aspetto irresistibilmente fashion e una funzionalità assoluta pur rimanendo comodi e traspiranti grazie a espedienti ben celati nelle forme e all’uso di tutte le novità che via via si affacciavano nel mondo dei tessuti ”tecnici” dai primi filati Lycra alle nuove microfibre; tingendo il tutto con colori energetici e declinando, spesso con largo anticipo, tutti i nuovi trend della moda e del lifestyle.

COLLEZIONE FUERTEVENTURA
La storia Back2You parte da lontano con un'idea di donna libera e al passo con i tempi. L'utilizzo creativo di "tessuti tecnici" oggi viene integrato con la bioceramica per rendere i capi bioattivi.
DALL'ELASTICITà nelle forme al benessere a 360°
Ogni capo è pensato per adattarsi alle forme del corpo, per esaltarne i movimenti.

Per oltre dieci anni i nostri capi sono stati unici sul mercato, indossati dalle persone comuni fino ai protagonisti del mondo dello spettacolo. L'evoluzione del settore della moda anche con l'inserimento di nuovi marchi, ci ha stimolato a spostare la nostra attenzione oltre la ricerca tecnologica del tessuto verso la ricerca del benessere attraverso il tessuto.
Back2You è nata così, semplicemente come tutte le cose che devono succedere. Ha al suo interno un’idea forte, rivoluzionaria, attualissima. Prendersi cura di sé, così, semplicemente, senza togliere nulla al tempo, alle attività quotidiane. Basta indossare un pezzo di Back2You per regalarsi la possibilità di proteggersi dallo stress esterno, di ringiovanire, di mantenere una costante sensazione di benessere percependo il nostro corpo coccolato e riattivato, una SPA a portata di tutti sempre e ovunque.
Alessandra