CURA E LAVAGGIO

I prodotti Back2You una volta a contatto con la pelle diventano i custodi della nostra energia e ci proteggono come un abbraccio amorevole.
I tessuti sono frutto di una ricerca accurata che ne garantisce la morbidezza e la qualità.
Non si sformano, non fanno pilling, non perdono elasticità e non si lacerano, ma necessitano di alcune attenzioni in quanto per raggiungere questi standard la tecnologia tessile INNERSHAPE utilizza filati molto sottili.
Tutte le parti che li compongono: tessuti, elastici, filo per cuciture, sono dermatologicamente testate, anallergiche e prive di nichel, thiuram e tutto quanto possa essere causa delle comuni reazioni allergiche.
Sono creati per durare nel tempo favorendo il tuo benessere mentre accompagnano le tue giornate con la loro azione bio-attiva.
Non perdono di efficacia né con l’utilizzo né con i lavaggi e per conservarli al meglio ti basterà seguire alcuni semplici consigli dato che in fondo necessitano della stessa cura che si dedica alle cose che amiamo: delicatezza e attenzione.

Lavaggio

Uno dei principi di Back2You è quello di semplificarci la vita, questo vale anche per la manutenzione dei capi che hanno bisogno di poche e semplici azioni.
Per cominciare non devono essere portati in tintoria o lavati a secco ma semplicemente lavati a mano in acqua tiepida, oppure in lavatrice con un programma per capi delicati ricordandosi di utilizzare un sacchetto per proteggerli.
Non vanno lasciati in ammollo, naturalmente i capi scuri vanno lavati separatamente e se noti una leggera perdita di colore non preoccuparti perché è un buon segno dal momento che i processi di tintura sono di natura organica, dopo lo scarico fisiologico il colore non perderà la lucentezza.
Il nostro consiglio è quello di preservare la catena di azioni che hanno portato a un prodotto privo di allergeni scegliendo di usare detersivi eco-compatibili e ammorbidenti naturali.
I capi non vanno messi in asciugatrice e, mi raccomando, non stirarli, loro non ne hanno bisogno e tu puoi usare il tuo tempo facendo qualcosa di meglio!
E infine qui trovi una serie di consigli utili per far durare i tuoi Back2You per sempre come il Vero Amore.

Precauzioni

Se hai deciso di seguire i semplici consigli sul lavaggio ecco qualche precauzione per conservare al meglio i tuoi Back2You: evita di indossare capi troppo stretti, non è necessario, l’azione bio-attiva si innesca al semplice contatto; non indossare anelli, bracciali e altri oggetti con parti sporgenti o appuntite; evita lo sfregamento con borchie, ganci o cuciture presenti su calzature, borse o cinture; e, mi raccomando, evita assolutamente di indossarli con altri capi che presentano parti in velcro; fai attenzione a non indossarli sotto altri capi che possano produrre lanugine o pilling; inutile aggiungere che devi evitare il contatto con qualunque tipo di brace.
Una cosa importante soprattutto per la salute della nostra pelle è di fare attenzione agli eccipienti contenuti nei prodotti che si applicano sulla cute; petrolati, parabeni, alcuni tipi di oli e un PH fuori dalla norma, possono danneggiare il filo di elastan che è quello che mantiene l’elasticità dei tessuti.
Mentre vengono indossati, consigliamo di fare attenzione a gioielli e tutto quanto possa danneggiare il tessuto.
Naturalmente il magazzino non accetta reclami per alcun danneggiamento dovuto a queste cause.

Come proteggere e far durare i tuoi capi?

I prodotti Back2You durano per sempre, basta seguire poche semplici attenzioni: evita di indossare capi troppo stretti, non è necessario, il processo di biostimolazione si attiva al semplice contatto, come una carezza.

Si possono danneggiare?

Mentre li indossi fai attenzione ai gioielli e quanto può accidentalmente danneggiare il tessuto. Nell’indossarli fai attenzione agli anelli, bracciali e altri oggetti con parti sporgenti o appuntite, evita di sfregarli con borchie, ganci o cuciture; proteggili dal contatto con altri capi che presentano parti in velcro o capi che possano produrre lanugine o pilling. Fai attenzione ad evitare il contatto con qualunque tipo di brace.

Posso utilizzare creme e cosmetici sulla pelle sotto i capi?

Se utilizzi delle creme, prima di indossare i tuoi capi fai che la tua pelle sia asciutta e pronta ad essere accarezzata dal tessuto bioattivo. Fai attenzione agli eccipienti contenuti nei prodotti che si applicano sulla pelle: non fanno bene a te e quindi nemmeno ai tessuti Back2You come: petrolati, parabeni, alcuni tipi di oli e un PH fuori dalla norma.

A mano o in lavatrice?

Prenditi cura dei tuoi capi Back2You quando li lavi: a mano o in lavatrice, con acqua tiepida e detersivi delicati, senza ammorbidente. Non lasciare in ammollo. Non candeggiare. Non lavare a secco.

Posso lavarli assieme ad altri capi?

Lavali con colori simili. Nei primi lavaggi potrai riscontrare una leggera perdita di colore che non danneggia l’efficacia e la bellezza del tessuto. Utilizziamo infatti processi di tintura di natura organica che rendono i capi Back2You anallergici sulla pelle e riducono drasticamente l’impatto sull’ambiente. Evita il contato con capi di altro colore in condizioni di umidità prolungate.

Come posso proteggere i miei capi in lavatrice?

In lavatrice puoi proteggerli dal contatto con ganci, cerniere o velcro che potrebbero danneggiare il tessuto, usando una retina per il lavaggio.

Che detersivo usare?

Rispetta l’ambiente, i tuoi capi e la tua pelle, non usare detersivi aggressivi. Scegli un detergente neutro per capi delicati. Non usare ammorbidente.

Come asciugare?

I tuoi capi Back2You si asciugano velocemente, asciugali ben stesi per evitare brutte pieghe. Non metterli in asciugatrice e non stirarli (la temperatura troppo elevata surriscalda i nanocristalli bioattivi presenti nei tessuti).