CURA E LAVAGGIO

CURA E LAVAGGIO
DURATA
Ogni prodotto BACK2YOU è sottoposto a ripetute fasi di controllo che ne garantiscono la qualità totale. I prodotti Back2You non si sformano, non fanno pilling, non perdono elasticità e non si lacerano, ma necessitano di alcune attenzioni in quanto i tessuti INNERSHAPE sono fatti con filati molto sottili. I capi BACK2YOU sono creati per durare nel tempo, e non perdono di efficacia né con l’utilizzo né con i lavaggi. Tutte le parti che li compongono sono dermatologicamente testate, anallergiche e prive di nichel, argento e thiuram.
LAVAGGIO
I nostri capi non devono essere portati in tintoria o lavati a secco. L’ideale sarebbe lavarli a mano in acqua tiepida, oppure in lavatrice con un programma per capi delicati magari utilizzando un sacchetto per proteggere il capo dal rimanere impigliato o danneggiato. I capi scuri vanno lavati separatamente. Non vanno lasciati in ammollo e una leggera perdita di colore può verificarsi a causa della natura organica del processo di tintura. Sconsigliamo fortemente l’utilizzo di ammorbidenti o detersivi aggressivi. Si consiglia di non mettere i capi in asciugatrice e non stirarli, innanzitutto perché non ce n’è alcun bisogno e una temperatura troppo elevata surriscalda i nanocristalli bioattivi presenti nei tessuti.
PRECAUZIONI
I prodotti BACK2YOU durano per sempre, basta seguire le giuste indicazioni di lavaggio e qualche semplice precauzione: evitare di indossare capi troppo stretti, non è necessario, il processo di biostimolazione si attiva al semplice contatto; non indossare anelli, bracciali e altri oggetti con parti sporgenti o appuntite; evitare lo sfregamento con borchie, ganci o cuciture presenti su calzature, borse o cinture; evitare assolutamente di indossarli con altri capi che presentano parti in velcro; evitare di indossarli sotto altri capi che possano produrre lanugine o pilling; evitare il contatto con qualunque tipo di brace. Porre attenzione agli eccipienti contenuti nei prodotti che si applicano sulla pelle; petrolati, parabeni, alcuni tipi di oli e un PH fuori dalla norma, possono danneggiare il filo di elastan al suo interno. Mentre vengono indossati, consigliamo di fare attenzione a gioielli e quanto possa danneggiare il tessuto. Non si accettano reclami per alcun danneggiamento dovuto a queste cause.